QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

LAURA

La cooperativa sociale Laura (http://www.cooperativalaura.it) nasce nel 1991 a Faenza e opera nel campo del disagio psichico e psichiatrico. In particolare è impegnata per il miglioramento/mantenimento della qualità della vita e per lo sviluppo delle autonomie individuali e sociali di giovani donne in situazione di disagio psichico o psichiatrico.

Per il raggiungimento degli obiettivi Laura mette in campo un percorso integrato di servizi individuali e di gruppo che prevedono attività riabilitative, percorsi occupazionali e soluzioni abitative propedeutiche alla definitiva uscita dalla comunità. Tra questi vi sono:

  • il Centro Residenziale è un servizio comunitario di tipo socio-riabilitativo che mette in campo percorsi integrati di servizi individualizzati. L'accoglienza avviene tramite una valutazione clinica sinergica fra il Centro stesso e il servizio d'invio, che può essere il Dipartimento di Salute Mentale, il Ser.T., il Comune di provenienza, la famiglia, l'utente o altra istituzione
  • i Gruppi Appartamento (Lo Scrigno, I Cristalli, Il Diamante, Il Quarzo Rosa, Lo Smeraldo) nascono come esperienze per il ritorno alla quotidianità e all'autonomia. Ogni unità abitativa è pensata per dare risposta a esigenze diverse e prevede servizi assistenziali di diversa intensità.

Erika Naldoni

via Ugolino D'Azzo Ubaldini, 9 - 48018 Faenza RA

0546 680385



Informativa ai sensi della legge n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
I dati da Lei forniti potranno essere trattati da SOLCO per l'inserimento dell'inserzione da Lei richiesta. Per esprimere il Suo consenso riguardo al trattamento dei dati sopra descritto, selezioni la casella 'Si' qui sotto.
Leggi il testo completo della legge
Sì    No