QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

IL MULINO

La cooperativa sociale Il Mulino nasce nel 2001 a Bagnacavallo per realizzare percorsi di inserimento lavorativo di persone con disabilità o in situazione di svantaggio.

Oggi la cooperativa ha esteso il suo campo d'azione sull'intero territorio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e nel Comune di Russi e si occupa anche di: accompagnamento e trasporto di persone sole, anziani e disabili; consegna pasti a domicilio; servizi educativi per minori (prolungamento dell'orario scolastico, doposcuola, centri ricreativi educativi estivi), servizi di mediazione al lavoro per persone con disabilità in collaborazione con imprese sociali e associazioni e lavora per l'inclusione sociale di profughi, richiedenti asilo e cittadini stranieri (accesso, alfabetizzazione, mediazione linguistica e culturale, formazione professionale, inserimento lavorativo).

Nel dettaglio l'inserimento lavorativo di persone con disabilità o in situazione di svantaggio viene realizzato attraverso molteplici servizi di:

  • accompagnamento e trasporto sociale
  • consegna pasti a domicilio
  • gestione aree verdi pubbliche e private
  • manutenzione
  • affissioni

Il Mulino è anche titolare di Ortoinsieme, il progetto di formazione e inserimento lavorativo in agricoltura sociale attraverso la conduzione di un terreno agricolo per coltivazioni ortofrutticole in serra e in campo e loro successiva trasformazione e commercializzazione.

Nel Comune di Russi la cooperativa gestisce il “Baretto delle bocce” all'interno del parco pubblico Enrico Berlinguer dove realizza un inserimento lavorativo.

 

 

 

Contributi Enti Pubblici


Antonio Buzzi

via Boncellino, 44 - 48012 Bagnacavallo RA

0545 936097



Informativa ai sensi della legge n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
I dati da Lei forniti potranno essere trattati da SOLCO per l'inserimento dell'inserzione da Lei richiesta. Per esprimere il Suo consenso riguardo al trattamento dei dati sopra descritto, selezioni la casella 'Si' qui sotto.
Leggi il testo completo della legge
Sì    No