QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

MINORI

Il consorzio Solco promuove molteplici azioni a favore dello sviluppo e della crescita sana e consapevole di bambini e ragazzi.

I servizi socio-educativi (educazione, socializzazione, cura e divertimento) sono proposti sia in convenzione con l'ente pubblico che in forma diretta e sono rivolti sia a bambini e ragazzi normodotati che a bambini e ragazzi che presentano difficoltà di vario genere.

Tra i servizi per l'infanzia si inseriscono la gestione di attività didattiche ed extrascolastiche (0-11 anni) quali gestione di asili nido, gestione di scuole primarie, servizi di appoggio scolastico, servizi di anticipo e posticipo scolastico, gestione di centri ricreativi estivi, animazione educativa e laboratori creativi e didattici, pratica psicomotoria.

Sempre nel campo dei servizi all'infanzia il consorzio vanta un'elevata specializzazione nell'educazione di bimbi affetti da Disturbi dello spettro autistico o disturbi dello sviluppo (Centro Educativo Anacleto).

Per quanto riguarda i minori dai 12 ai 17 anni il consorzio Solco mette in campo servizi di libera aggregazione nonché attività educative e formative (prevenzione al consumo e abuso di sostanze stupefacenti e alcolici, partecipazione e integrazione sociale, informazione a sostegno della legalità, orientamento).

Le nostre cooperative che operano nel campo dei servizi per minori sono: Progetto Crescita (Ravenna) e RicercAzione (Faenza).