QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Giardino restaurato al centro diurno di Piangipane

Gli spazi esterni della struttura si rinnovano grazie all'impegno e alla solidarietà del volontariato locale

Giardino restaurato al centro diurno di Piangipane Giardino restaurato al centro diurno di Piangipane

Il Centro diurno «Ghinassi» di Piangipane, gestito dal Consorzio Solco Ravenna insieme all'associata cooperativa ASSCOR, è stato rinnovato nei suoi spazi verdi esterni grazie al lavoro di alcuni volontari del paese.

«A Piangipane il volontariato è una attività molto sentita - commenta Sara Gavella, Responsabile Attività Assistenziali del Centro diurno - e la comunità fornisce un grande supporto al Centro. Quest'ultimo lavoro al giardino, ad esempio, è frutto della raccolta fondi organizzata dai volontari di Piangipane in primavera con una cena alla Sala Rotondi, a sua volta caratterizzata da una grande partecipazione solidale del paese».

Sempre i volontari, tra cui il figlio di un'ospite del centro, si sono prodigati per la sistemazione generale del parco.

«Adesso il nostro giardino è un luogo più bello, sicuro e accogliente per i nostri ospiti e le loro famiglie - spiega Sara Gavella -. I volontari sono stati straordinari a donarci tempo, mezzi e impegno, e desidero esprimere un sentito ringraziamento a nome di tutti noi».

Con la seconda parte del ricavato della cena è stato realizzato un altro intervento, sempre al giardino: «Si tratta di un nuovo percorso che ci permetterà di sfruttare una parte dello spazio esterno, altrimenti inutilizzata - precisa la responsabile -. I lavori sono appena terminati. Adesso abbelliremo il nuovo sentiero con panchine e altri arredi. Il Centro “Ghinassi” continua a crescere e a migliorare i propri servizi grazie al sostegno di tutta la comunità di Piangipane».


«