QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Donazione per la Rosa dei Venti grazie all'iniziativa 'Andiamo a trovare i nonni'

I fondi verranno utilizzati per realizzare il giardino esterno della struttura

Donazione per la Rosa dei Venti grazie all Donazione per la Rosa dei Venti grazie all

Donati alla Rosa dei Venti più di mille euro per contribuire a rendere più verde lo spazio esterno della struttura dedicata alla popolazione anziana di Ravenna.

La raccolta fondi è stata organizzata dalla famiglia Cosimi e dai genitori di Sofia, in collaborazione con l'Associazione “Dalla parte dei minori” che in queste settimane sta portando avanti l'iniziativa “Andiamo a trovare i nonni” in diverse strutture gestite dal Consorzio Solco Ravenna.

L'iniziativa consiste nel fare incontrare bambine e bambini delle Scuole dell'Infanzia e gli anziani ospiti delle Case residenza, per far loro vivere un pomeriggio di festa e condivisione, con l'ascolto di fiabe e storie lette dai volontari di “Nati per leggere”.

Nell'incontro che si è tenuto il 27 settembre alla Rosa dei Venti sono stati coinvolti i genitori e i compagni di classe di Sofia, la bambina ravennate con disabilità scomparsa lo scorso anno.

In questa occasione è stata lanciata la raccolta fondi a favore del giardino della Rosa dei Venti, il cui ricavato è stato consegnato negli scorsi giorni.

Gli appuntamenti con “Andiamo a trovare i nonni” continuano lunedì 23 ottobre alla Cra Santa Chiara, alle ore 16.30.

Grazie al contributo del Gruppo Sapir, i genitori che accompagneranno i loro bimbi agli appuntamenti riceveranno in dono un buono spesa Conad del valore di 10 euro da spendere nei supermercati Conad La Fontana e Conad Galilei di Ravenna

 

 


«