QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il Segno

L'Associazione Segno Onlus di Montefiore Conca (Rimini) è un centro accoglienza per minori segnati da un passato drammatico, con un polo educativo che oggi conta 5 case dedicate a diverse fasce d'età, dai bambini più piccoli fino agli adolescenti.

Le attività iniziano nel 1996 e vent'anni più tardi avviene la svolta: da associazione volontaria il Segno sceglie la forma cooperativa, più strutturata e adatta a una realtà in crescita. Grazie al prezioso contributo di alcuni sostenitori, il polo educativo di Montefiore viene ampliato: una crescita continua che è proseguita fino ad oggi, sempre nel segno dell'accoglienza: "Il concetto di accoglienza è per noi legato al bello, il bello introduce al vero, il vero allarga la misura del cuore... chi è accolto deve sentirsi voluto ed amato, e la sua storia, per quanto drammatica, non può e non deve essere l'ultima parola della sua vita".


Mafalda Garro

via Ferdinando Trovatelli 11 - 47834 Montefiore Conca RN

0541980162



Informativa del Regolamento (UE) 2016/679 ('GDPR') sulla tutela dei dati personali.
I dati da Lei forniti potranno essere trattati da SOLCO per l'inserimento dell'inserzione da Lei richiesta. Per esprimere il Suo consenso riguardo al trattamento dei dati sopra descritto, selezioni la casella 'Si' qui sotto.
Leggi il testo completo della legge
Sì    No