QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

'So stare nel tempo': riflessioni di educatori e genitori di persone con disabilità

Venerdì 31 gennaio la presentazione del volume che raccoglie gli elaborati dei laboratori svolti dalla cooperativa La Pieve sul tema del "tempo"

Venerdì 31 gennaio alle 18.30 al Dock di via Magazzini posteriori 61 a Ravenna si svolgerà la presentazione del volume “So Stare nel Tempo”, realizzato dalla cooperativa La Pieve, che raccoglie riflessioni e relazioni sul tema del “tempo” da parte di chi si trova in una relazione di aiuto.

Il volume raccoglie nello specifico i risultati di due momenti laboratoriali svolti e coordinati dalla psicoterapeuta della cooperativa Raffaella Cardone: un laboratorio di scrittura creativa svolto insieme agli educatori de La Pieve e il ciclo “Mi Riguarda” svolto insieme ai genitori dei ragazzi che frequentano i centri socio-occupazionali della cooperativa.

Oltre alla presentazione del libro l'evento sarà anche occasione di confronto tra i due gruppi di lavoro sul tema del tempo e sull'esserci ieri, oggi e domani.

La Pieve è una cooperativa sociale impegnata soprattutto nell'inserimento lavorativo e nell'assistenza di persone con disabilità.


«