QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Solco Ravenna cerca personale

Abbiamo attivato un servizio di reclutamento di nuove figure professionali, per i servizi sociali, sanitari, educativi e alla persona

Solco Ravenna cerca personale Solco Ravenna cerca personale

La carenza di personale socio-sanitario specializzato è un problema che accompagna il settore dei servizi alla persona da diversi anni e che si è acuito, diventando emergenza, durante questi ultimi due anni di pandemia.

Mancano figure professionali in diversi ambiti e non solo in quelli assistenziali, ma anche educativi e più prettamente sociali: oss, infermieri, educatori sociali e sanitari, tecnici della riabilitazione psichiatrica, coordinatori di strutture.

Le cooperative sociali e sanitarie impegnate a offrire servizi e progetti di welfare faticano a reclutare direttamente le professionalità di cui hanno bisogno, per questo motivo con il Consorzio Solco Ravenna abbiamo messo in piedi un nuovo servizio dedicato alle associate: l'ufficio recruiting, che si occupa proprio di cercare e selezionare professionisti da proporre alle imprese socie, per una loro valutazione.

“Sia noi, per i servizi che gestiamo direttamente, sia le nostre associate siamo alla continua ricerca di personale - sottolinea il direttore di Solco Ravenna, Giacomo Vici -. Per cercare di ottimizzare la ricerca e di sondare tutte le possibilità che si possono aprire sul territorio nazionale, abbiamo organizzato un nuovo servizio che si occupa solo di recruiting. La selezione avviene tramite i curriculum che ci arrivano e quelli che andiamo a intercettare tramite nostre ricerche in canali specializzati. Altro aspetto importante è l'attivazione di convenzioni con le Università e gli enti di formazione del territorio, e non solo, per reclutare gli studenti che stanno per completare il loro percorso di studi”.

L'apertura di nuove convezioni con il mondo della formazione, universitaria e professionale, ha come obiettivo quello di creare e consolidare un network propedeutico al lavoro: “Vogliamo coinvolgere le università e gli istituti tecnici, ma anche i sindacati e gli enti di formazione - aggiunge Laura Renna, responsabile del servizio di recruiting del Consorzio Solco Ravenna -, per creare un collegamento diretto tra chi cerca e chi offre lavoro, cercando di fidelizzare i rapporti con i candidati fin da subito”.

Per avere informazioni in merito alle convenzioni o per inviare una propria autocandidatura scrivere a renna@solcoravenna.it o telefonare allo 334 6735369.

 


«