QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Tempo di open day per la scuola Maria Ausiliatrice di Lugo

Il 24 novembre, il 13 dicembre e il 12 gennaio l'istituto paritario apre le porte per far conoscere la qualità del modello formativo ed educativo

Tempo di open day per la scuola Maria Ausiliatrice di Lugo Tempo di open day per la scuola Maria Ausiliatrice di Lugo

Si avvicina il momento della scelta della scuola per i bambini che a settembre 2019 dovranno iniziare a frequentare un nuovo ciclo scolastico. Per orientare e far conoscere la propria realtà la scuola Maria Ausiliatrice di Lugo è pronta ad accogliere le famiglie in tre diverse giornate di open day:

  • sabato 24 novembre dalle 9.30 alle 10.45 e dalle 10.45 alle 12
  • giovedì 13 dicembre dalle 18.30 alle 20
  • sabato 12 gennaio dalle 15.30 alle 16.45 e dalle 16.45 alle 18.

 

«La nostra è una scuola paritaria di espressione Salesiana e il motto che ci guida è “l'educazione è cosa del cuore”».

Sono le parole della direttrice Cinzia Arrigoni, che aggiunge:

«Durante gli open day tutto il personale docente sarà a disposizione per illustrare la nostra offerta formativa, educativa e didattica e far visitare gli spazi del nostro istituto.

Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un percorso che presto ci porterà a poterci definire Scuola Bilingue.

Nel nostro piano formativo, infatti, l'insegnamento della lingua inglese trova ampio spazio non solo nelle ore deputate e nelle 2 ore di CLIL (Content and Language Integrated Learning), ma anche durante le altre materie e nell'organizzazione di laboratori esperienziali in lingua. Oltre all'inglese nel nostro istituto è data alta importanza anche all'informatica e all'innovazione. Lo scorso anno abbiamo inaugurato la nuova aula di informatica con strumenti moderni che ci permettono un alto livello di insegnamento».

All'interno dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Lugo vi sono una Sezione Primavera (bambini dai 12 ai 36 mesi), una Scuola dell'Infanzia e una Scuola Primaria.

La Scuola Paritaria si trova a Lugo in via Camillo Torres n.35. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale o telefonare allo 0545 900223.


«