QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Arriva il Microcredito etico-sociale per tutti i lavoratori del Solco

Il Microcredito è una forma di prestito agevolato e caratterizzato da piccoli importi a disposizione di persone e famiglie

Arriva il Microcredito etico-sociale  per tutti i lavoratori del Solco Arriva il Microcredito etico-sociale  per tutti i lavoratori del Solco

È attiva una speciale convenzione tra il Consorzio Solco, la Bcc ravennate forlivese e imolese e la Fondazione Dalle Fabbriche, che darà la possibilità a soci e utenti dei servizi erogati da Consorzio e associate di accedere al Microcredito etico-sociale della banca.

Il Microcredito è una forma di prestito agevolato e caratterizzato da piccoli importi a disposizione di persone e famiglie che, per vari motivi, faticano ad affrontare anche piccole spese che possono riguardare la casa, l'auto, l'istruzione dei figli, ecc. 

“Abbiamo attivato questo accordo perché l'ultimo anno è stato difficile sotto moltissimi aspetti per tutti noi, e per molte persone lo è stato anche economicamente - afferma Giacomo Vici, direttore Solco Ravenna -. Grazie a questa convenzione tutti i soci  delle cooperative a noi associate e tutti gli utenti e i familiari degli utenti che usufruiscono dei nostri servizi, e che si trovano in particolari condizioni economiche, possono fare richiesta per ricevere un prestito (massimo 10mila euro) a canone agevolato”. 

La Bcc ravennate forlivese e imolese si impegnerà a erogare il prestito, la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche farà da garante nel caso in cui chi richiede il prestito non riesca a pagare le rate pattuite, Solco si occuperà di individuare un tutor che affianchi il richiedente in tutte le fasi. 

“Speriamo, con questa convenzione, di scongiurare anche l'utilizzo di finanziarie e forme di credito poco sicure e più onerose e permettere a chi fa parte della nostra grande famiglia di superare le difficoltà di questo momento con più serenità - conclude Vici -”.

Chi volesse approfondire questa opportunità può fare riferimento al responsabile del personale della cooperativa di appartenenza. Insieme valuteranno le opportunità a disposizione e la presenza dei requisiti necessari per attivare il finanziamento. Dopodiché si prenderà contatto con la Banca per l'erogazione del Microcredito (entro 15 giorni dalla presentazione di tutto il materiale occorrente).


«