QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Incontro con l'autore Enzo Lazzaro

Lo scrittore di “Impara l'arte e mettila da parte - Riflessioni di un educatore” incontra il pubblico il 22 giugno alle 18 a Marina di Ravenna, su iniziativa di La Pieve e dei centri Santa Rita e La Coccinella

Incontro con l Incontro con l

"Impara l'arte e mettila da parte - Riflessioni di un educatore” è il nuovo libro scritto da Enzo Lazzaro e pubblicato da Erickson che verrà presentato venerdì 22 giugno alle ore 18 presso Marina di Ravenna nei locali del bagno Luana Beach.

L'iniziativa, dedicata a chi opera nel settore sociale e alle famiglie e agli ospiti che usufruiscono dei servizi, è organizzata dalla cooperativa sociale La Pieve e dai centri Santa Rita e La Coccinella.

 

I temi del libro

«Conoscenza emotiva e razionale si intrecciano in questo libro unico - si legge nella prefazione al libro -, frutto della lunga esperienza dell'autore nel ruolo di educatore. [...] Alla fine della lettura ci ritrova arricchiti di un tesoro di memorie connotate emotivamente a cui sono associate informazioni preziose per chiunque operi nel campo dell'educazione […]. Strumenti indispensabili per trasformare l'esperienza in significati condivisi e trasmissibili procedendo nel nostro cammino senza perdere i passi fatti da chi è venuto prima di noi».

Durante la serata-aperitivo interverranno Enzo Lazzaro, autore del libro ed educatore Aism e Andrea Canevaro, pedagogista e professore emerito dell'Università di Bologna, moderati da Gabriele Mari, educatore della cooperativa sociale La Pieve.

Subito dopo la presentazione ci sarà un aperitivo a buffet a costo contenuto.
Per info e prenotazioni 335 8791393.

 

Curriculum dell'autore

Enzo Lazzaro Dopo aver lavorato per il Comune di Forlì dal 1973 al 1993 (integrazione scolastica, carcere minorile, soggiorni estivi per bambini e adolescenti) e nel settore della cooperazione (area socio-educativa), approda all'Aism nel 1999, dove tuttora è volontario dopo 17 anni da dipendente, occupandosi prevalentemente di progettazione e formazione volontari e servizio civile.


«