QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Housing First approda alla Farini Social week

L'appuntamento con il progetto di abitare sociale è per sabato 10 ottobre dalle 15 alle 19.

Housing First approda alla Farini Social week Housing First approda alla Farini Social week

Anche quest'anno l'equipe del progetto Housing First sarà tra i protagonisti della Farini Social week di Ravenna, la manifestazione coordinata da Città Attiva che coinvolge l'omonimo quartiere di Ravenna in manifestazioni ed eventi.

L'appuntamento con Housing First è fissato per sabato 10 ottobre, dalle 15 alle 19, nella cornice dei Giardini Speyer e sarà incentrato sulla presentazione di “Housing Cards: la mostra, il gioco” e la proiezione del documentario The Passengers.

Entrambe le attività intendono raccontare i protagonisti e le vicende del progetto di abitare sociale promosso dal Consorzio Solco Ravenna e dalle cooperative associate.

Il percorso espositivo Housing Cards è composto dalle illustrazioni di Eleonora Zama e dalle grafiche di Stefan Andriesei, partecipanti del progetto, e si conclude con un gioco a carte a disposizione di tutto il pubblico.

The Passenger è, invece, il cortometraggio di Tommaso Valente e Christian Poli, che sta riscuotendo ottimi riscontri e menzioni speciali nei principali festival cinematografici nazionali e internazionali, e che mostra in maniera diretta la vita all'interno degli appartamenti di Housing First .

Le iniziative si svolgeranno nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19 e su appuntamento, in modo da gestire un numero limitato di persone per volta.

Per prenotare la propria visita progettohf@solcoravenna.it, 3371579239.


«