QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

E la banda tedesca suonò 'Romagna Mia'

La Tarlazzi Zarabbini di Cotignola festeggia con una delegazione di musicisti in visita dalla Germania

E la banda tedesca suonò E la banda tedesca suonò

Domenica 8 luglio è stata una giornata all'insegna di musica e convivio alla Casa Residenza Anziani Tarlazzi Zarabbini di Cotignola.

Il paese di Cotignola è gemellato da tanti anni con la città tedesca di Huttlingen.

Ogni anno, una delegazione teutonica giunge a Cotignola e una delegazione cotignolese si reca in Germania, in periodi sempre differenti.
Quest'anno, in occasione della celebre Festa della Birra di Cotignola, gli amici tedeschi sono stati ospitati da alcune famiglie del paese. Con loro, è arrivata al completo la banda di Huttlingen, composta da circa 40 elementi di età compresa tra i 25 e i 30 anni.

E proprio la banda tedesca si è esibita di fronte agli anziani della casa residenza Tarlazzi, nel giardino della struttura.

I musicisti hanno suonato canzoni del repertorio della musica popolare italiana, comprese “Romagna Mia” e l'Inno di Mameli, molto gradite agli spettatori locali!

Dopo l'esibizione, gli anziani ospiti della Tarlazzi Zarabbini hanno trascorso un po' di tempo in compagnia dei loro "gemelli tedeschi”, consumando un aperitivo preparato dalle cuoche della casa residenza, Romana e Cinzia.

All'evento, oltre alla coordinatrice, agli animatori ed al personale assistenziale, era presente anche il presidente del consorzio Solco, Antonio Buzzi. 

Arrivederci al prossimo anno con la banda di Huttlingen!


«