QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Presentazione pubblica del Defibrillatore Automatico

Martedì 26 giugno alle 21 l'iniziativa aperta a tutta la cittadinanza, presso la Casa Residenza Zalambani

Presentazione pubblica del Defibrillatore Automatico Presentazione pubblica del Defibrillatore Automatico

La Casa Residenza Anziani “Zalambani” di Sant'Alberto ha in programma per martedì 26 giugno alle ore 21 un evento finalizzato a illustrare il corretto utilizzo del Defibrillatore Automatico in caso di emergenza cardiaca.

“Questo evento è stato pensato in seguito alla donazione, a opera di Luigi Campori, di un Defibrillatore per la nostra comunità territoriale" 

Sono le parole di Nicoletta Vitali, Coordinatrice Responsabile della Struttura, che prosegue: "Il sig. Campori ha donato la strumentazione alla Pro Loco di S. Alberto, in memoria di suo figlio Marco, con l'idea di farla collocare in un luogo permanentemente accessibile. È stato così scelto il Centro Multiservizi per Anziani Zalambani perché, oltre a essere molto noto sul territorio, è ovviamente presidiato 24 ore su 24”.

Lo stesso Luigi Campori, infermiere, illustrerà l'iniziativa e l'apparecchiatura e mostrerà a tutti i partecipanti come utilizzare in maniera corretta un defibrillatore in caso di emergenza cardiaca.

“Il nostro personale è già stato formato, ma l'iniziativa sarà un'utile occasione di ripasso e confronto con chi non ha familiarità con la strumentazione"

Conclude Vitali: "Invitiamo tutti gli interessati a partecipare e ringraziamo di cuore Luigi Campori per questo atto di generosità”.


«