QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il centro Anacleto ringrazia per le donazioni ricevute in ricordo di Monica Zoffoli

In ricordo della professoressa Monica Zoffoli il centro Anacleto di Cervia, dedicato ai bambini con autismo e con disturbi dello sviluppo, è stato scelto come destinatario per diverse donazioni economiche

Il centro Anacleto ringrazia per le donazioni ricevute in ricordo di Monica Zoffoli Il centro Anacleto ringrazia per le donazioni ricevute in ricordo di Monica Zoffoli

“Siamo davvero onorati della generosità che molte persone ed enti del territorio ci hanno dimostrato - sottolinea la referente del centro educativo Anacleto di Cervia, Sara Paganelli -. Ringraziamo tutti di cuore, in special modo la famiglia di Monica Zoffoli. Cercheremo di onorare al meglio il suo ricordo portando avanti le nostre attività e facendo sì che le porte del centro siano sempre aperte per le famiglie cervesi, specialmente per quelle che hanno meno risorse a disposizione per poter usufruire dei servizi che offriamo”.

Il centro educativo Anacleto è un servizio gestito dal Consorzio Solco Ravenna insieme alla cooperativa Progetto Crescita e dedicato ai bambini con disturbo dello spettro autistico e dello sviluppo. Il servizio è attivo a Cervia, Ravenna e Faenza e ha lo scopo di integrare il supporto fornito alle famiglie dal Servizio sanitario locale con altre attività e iniziative rivolte ai bambini e ai ragazzi fino ai 18 anni.

“Il nostro centro - conclude Paganelli - fornisce servizi come un piano educativo individualizzato, basato su principi scientificamente validati che fanno riferimento all'analisi del comportamento applicata e a percorsi di trattamento personalizzati. Inoltre fornisce attività di consulenza a famiglie e scuole, il tutto in collaborazione con la rete territoriale (Ausl e associazioni)”.


«