QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il Centro Educativo Anacleto arriva a Lugo

I suoi servizi, che offrono supporto ai bambini con autismo, saranno ospitati dalla Scuola Maria Ausiliatrice di via Torres

Il Centro Educativo Anacleto arriva a Lugo Il Centro Educativo Anacleto arriva a Lugo

Il Centro Educativo Anacleto, specializzato nell'aiutare i bambini con disturbi dello sviluppo e con autismo, sbarca anche a Lugo, all'interno della Scuola Maria Ausiliatrice di via Torres. Anacleto è un servizio organizzato dalla cooperativa Progetto Crescita ed è presente, oltre che a Lugo, anche a Porto Fuori di Ravenna, Faenza e Cervia.

"Con la sede di Lugo ampliamo la nostra presenza nella provincia di Ravenna - sottolinea la responsabile di Anacleto Alessandra Annibali -. Questo ci permette di essere al fianco di molti più bambini e famiglie e diversificare anche la nostra gamma di servizi”.

Le prestazioni fornite da Anacleto sono cresciute negli anni. Oggi il centro offre supporto ai bambini con autismo attraverso il trattamento intensivo Aba, si occupa di bambini con diversi disturbi dell'apprendimento e della sfera psicomotoria attraverso trattamenti riabilitativi delle funzioni esecutive, propone percorsi logopedici e psicomotori ad impostazione comportamentale.

“La grande novità all'interno dei servizi che offriamo - continua Annibali - è che adesso ci occupiamo anche di valutazione clinica per i disturbi dello sviluppo, cioè siamo in grado, grazie alle professionalità acquisite, di attuare una diagnosi specifica sui bambini che presentano qualche difficoltà. È un grande passo avanti, per ora attivo solo nella sede di Ravenna, ma che ci dà la possibilità di essere più tempestivi e precisi nella formulazione del percorso e del trattamento da dedicare al bambino”.

A Lugo il Centro Educativo Anacleto avrà a disposizione la logopedista Laura Bergamini e l'educatrice Elisa Forlani, che si occuperà dei diversi trattamenti.

Per maggiori informazioni: 
3386279591 - centroeducativoanacleto@solcoravenna.it - Pagina Facebook Anacleto


«