QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Servizio Civile: partecipa a un progetto di assistenza a persone con disabilità

Il progetto si chiama "Si può fare!" e ha luogo in provincia di Ravenna e Rimini

Servizio Civile: partecipa a un progetto di assistenza a persone con disabilità Servizio Civile: partecipa a un progetto di assistenza a persone con disabilità

È in partenza un percorso di Servizio Civile Universale per fare un'esperienza di formazione e lavoro accanto a persone con disabilità.

Possono partecipare 11 giovani dai 18 anni ai 29 annia cui spetta un compenso di € 439,50 netti mensili per 12 mesi.

Il Servizio Civile è un'importante esperienza formativa e di cittadinanza attiva, un'opportunità per acquisire competenze spendibili poi nel mondo del lavoro. Il percorso è organizzato da Confcooperative Romagna.

 

Nome progetto: Si può fare!

Settore: Assistenza a persone con disabilità

Durata: 12 mesi, 5 giorni a settimana pari a 25 ore.

Compenso: € 439,50 netti mensili

Posti disponibili: 11

Obiettivo: Offrire supporto e sostegno alle persone con disabilità, che molto stanno soffrendo a causa della pandemia; in particolare, stimolandone l'operosità e il senso di appartenenza alla comunità. 

Attività: I partecipanti affiancheranno gli educatori nell'organizzazione, nella gestione e nel monitoraggio di attività rivolte alle persone con disabilità: ludiche, didattiche e di socializzazione. Prima di iniziare è previsto un breve periodo di formazione per preparare al percorso.

Sedi di svolgimento: Alcune case residenza e centri diurni che ospitano persone con disabilità nel territorio di Ravenna e Rimini.   

Scadenza per presentare domanda: 15 febbraio 2021

Hai domande o vuoi iscriverti? Contatta Simone Righi alla mail righi.s@confcooperative.it 

 

 


«