QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

«Informatizzati», obiettivo raggiunto!

Superata la cifra dei 5mila euro previsti dalla campagna di crowdfundig lanciata dalla Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo per l'ammodernamento dell'aula informatica

«Informatizzati», obiettivo raggiunto! «Informatizzati», obiettivo raggiunto!

Si è conclusa con successo la campagna di crowdfunding “Informatizzati” lanciata sulla piattaforma on line ideaginger.it dalla Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo per l'ammodernamento dell'aula informatica dell'istituto paritario: l'obiettivo di 5mila euro è stato raggiunto e superato arrivando a un importo complessivo di 6.900 euro al conseguimento del quale hanno contribuito ben 57 donatori. 
“Siamo più che felici del successo di questa campagna - afferma con entusiasmo Cinzia Arrigoni, direttrice della Scuola Maria Ausiliatrice, gestita dal Consorzio Solco di Ravenna -. Ringraziamo di vero cuore tutte le 57 persone e imprese che hanno creduto in questo progetto e ci hanno aiutato a concretizzarlo. Un grazie particolare va poi alla Bcc ravennate, forlivese e imolese che ha contribuito in maniera generosa, dimostrando di essere davvero vicina al territorio”.
Scopo della campagna Informatizzati lanciata nelle scorse settimane era quello di raggiungere la cifra necessaria alla riqualificazione dell'aula informatica ormai obsoleta e poco fruibile dai bambini e che, nello stato attuale, non permetteva di garantire a pieno la progettualità educativa che caratterizza la scuola. “Il nostro istituto - continua Arrigoni - segue l'insegnamento tracciato da Don Bosco, che aveva un pensiero anche riguardo la tecnologia e la modernità: ‘Bisogna che cerchiamo di conoscere i nostri tempi e di adattarvici', diceva. E noi stiamo cercando di portare avanti questo principio con i bambini della nostra scuola. Ne è un esempio anche il potenziamento delle lingua inglese che, con il nuovo anno scolastico, partirà nella scuola per l'infanzia e nella prima classe della primaria. Un percorso che intendiamo accrescere sempre di più portando questa storica istituzione del lughese a diventare una scuola bilingue”.
Tornando all'aula informatica, con 6.900 euro raccolti verranno attivate e rese nuovamente aggiornate e fruibili le 15 postazioni presenti: “Le ore che i bambini passano nell'aula informatica sono dedicate ad attività volte alla conoscenza e al corretto uso del computer, al fine di incrementare le abilità e le competenze didattiche. In queste lezioni gli alunni aumentano sia le loro conoscenze in altre materie, sia la loro capacità di utilizzare il pc come propedeutico alla preparazione di ricerche o compiti assegnati”. Per maggiori informazioni sulla Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo: www.scuolamariausiliatricelugo.org


«