QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

L'Asilo Azzaroli intitola la Sala Polivalente a Primo Mazzari

Giornata di festa a Sant'Agata sul Santerno per l'intitolazione della Sala Polivalente della Scuola al cittadino santagatese

L L

Con una bella festa nei locali dell'Asilo Azzaroli, la Scuola Paritaria di Sant'Agata sul Santerno ha intitolato la propria Sala Polivalente a Primo Mazzari: figura di riferimento per la comunità santagatese, Mazzari – con le Distillerie che portano il suo nome – si è sempre distinto per la disponibilità nel sostenere iniziative ed eventi locali.
Dopo l'alluvione, figli, i nipoti e l'azienda di famiglia hanno offerto un contributo fondamentale alla ricostruzione dell'Asilo Azzaroli, finanziando la ristrutturazione completa della Sala Polivalente. Lo spazio, oggi pienamente riqualificato, ospita il Nido dell'Infanzia del Comune di Sant'Agata, ancora in attesa di essere ricostruito dopo i gravi danni subiti. 

“Con questa targa abbiamo voluto dare testimonianza della solidarietà ricevuta da parte della famiglia Mazzari. Siamo orgogliosi della stima che questa famiglia dimostra da sempre alla nostra scuola e siamo grati per questa solidarietà e vicinanza”, ha commentato Don Renzo Tarlazzi, presidente della Fondazione Asilo Azzaroli che insieme al Consorzio Solco Ravenna e alla cooperativa Progetto Crescita gestiscono l'istituto.

"L'intitolazione della nostra Sala Polivalente a Primo Mazzari è stata per noi un'occasione di incontro e di festa con la cittadinanza - ha aggiunto Caterina Castellari, coordinatrice dell'Asilo Azzaroli -. Erano presenti tante famiglie e autorità a sottolineare quanto la comunità santagatese sia unita e quanto abbia a cuore l'Asilo Azzaroli. Tutto questo affetto ci riempie sempre di grande emozione”.


«