Un concerto del Coro Lirico Calamosca-Mariani per raccogliere fondi a favore del centro educativo Anacleto
Appuntamento venerdì 12 maggio alle ore 21 nella sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna
Il Centro Educativo Anacleto organizza, con il patrocinio del Comune di Ravenna, un evento benefico di raccolta fondi a favore delle attività del centro. L'appuntamento è in programma per venerdì 12 maggio alle ore 21 nella sala Corelli del teatro Alighieri (via Angelo Mariani 2) a Ravenna.
A favore di Anacleto si esibirà il coro Calamosca - Mariani, storica ensemble lirica formata da 40 coristi e diretta dal maestro Carlo Argelli. Il coro ha svolto concerti lirici in tutti i principali teatri della Romagna collaborando con i maestri Paolo Olmi, Paolo Manetti, Jacopo Rivani, con l'orchestra London Symphony e Luciano Pavarotti. Tra le sue interpretazioni ci sono le arie di Verdi, Puccini, Rossini, Mascagni, Donizetti, Mozart, Bizet, Bach e Handel.
L'ingresso al concerto è a offerta libera fino a esaurimento posti.
Il Centro Educativo Anacleto è realizzato dal consorzio Sol.Co di Ravenna in collaborazione con la cooperativa sociale Il Cerchio e fornisce terapia diretta di tipo psicoeducativo e psicomotorio a bambini e ragazzi con Diagnosi dello Spettro Autistico e Disturbi dello Sviluppo. Il Centro, che fornisce anche consulenza alle scuole e alle famiglie, è operativo nelle sedi di Porto Fuori (Ravenna), Faenza e - recentemente - ha attivato alcuni servizi anche sul territorio di Cervia.
Per informazioni: 338 6279591 e centroeducativoanacleto@solcoravenna.it