QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Un concerto del Coro Lirico Calamosca-Mariani per raccogliere fondi a favore del centro educativo Anacleto

Appuntamento venerdì 12 maggio alle ore 21 nella sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna

Un concerto del Coro Lirico Calamosca-Mariani per raccogliere fondi a favore del centro educativo Anacleto Un concerto del Coro Lirico Calamosca-Mariani per raccogliere fondi a favore del centro educativo Anacleto

Il Centro Educativo Anacleto organizza, con il patrocinio del Comune di Ravenna, un evento benefico di raccolta fondi a favore delle attività del centro. L'appuntamento è in programma per venerdì 12 maggio alle ore 21 nella sala Corelli del teatro Alighieri (via Angelo Mariani 2) a Ravenna.
A favore di Anacleto si esibirà il coro Calamosca - Mariani, storica ensemble lirica formata da 40 coristi e diretta dal maestro Carlo Argelli. Il coro ha svolto concerti lirici in tutti i principali teatri della Romagna collaborando con i maestri Paolo Olmi, Paolo Manetti, Jacopo Rivani, con l'orchestra London Symphony e Luciano Pavarotti. Tra le sue interpretazioni ci sono le arie di Verdi, Puccini, Rossini, Mascagni, Donizetti, Mozart, Bizet, Bach e Handel.
L'ingresso al concerto è a offerta libera fino a esaurimento posti.

Il Centro Educativo Anacleto è realizzato dal consorzio Sol.Co di Ravenna in collaborazione con la cooperativa sociale Il Cerchio e fornisce terapia diretta di tipo psicoeducativo e psicomotorio a bambini e ragazzi con Diagnosi dello Spettro Autistico e Disturbi dello Sviluppo. Il Centro, che fornisce anche consulenza alle scuole e alle famiglie, è operativo nelle sedi di Porto Fuori (Ravenna), Faenza e - recentemente - ha attivato alcuni servizi anche sul territorio di Cervia.
Per informazioni: 338 6279591 e centroeducativoanacleto@solcoravenna.it

 


«