QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il Solco si aggiudica per la seconda volta due stelle in legalità

Il riconoscimento misura il grado di legalità delle imprese italiane, fino a un massimo di 3 stelle.

Il Solco si aggiudica per la seconda volta due stelle in legalità Il Solco si aggiudica per la seconda volta due stelle in legalità

Il Consorzio Solco si aggiudica per la seconda volta consecutiva 2 stelle nel ranking di legalità. Il riconoscimento istituito dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) intende misurare il grado di legalità delle imprese italiane, fino a un punteggio massimo di 3 stelle.

“Questa certificazione - dichiara Giacomo Vici, direttore del Consorzio - attesta l'impegno che la nostra compagine investe ogni giorno in trasparenza e legalità. Due stelle sono un buon risultato che speriamo, comunque, di migliorare”.

Tante le motivazioni che concorrono all'assegnazione delle 2 stelle, tra le quali: la dichiarazione che gli amministratori dell'impresa e l'impresa stessa non abbiano condanne in atto né misure cautelari; l'utilizzo di sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per importi inferiori rispetto a quelli fissati dalla legge; l'adozione di processi per garantire forme di Responsabilità Sociale di Impresa; l'essere iscritti in uno degli elenchi di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa; l'avere aderito a codici etici di autoregolamentazione adottati dalle associazioni di categoria; l'aver adottato modelli organizzativi di prevenzione e di contrasto alla corruzione.


«