QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Non ho paura: una lettura animata

Con l'autore de "Il bambino Giovanni Falcone", per diffondere la legalità e far crescere le biblioteche scolastiche

Non ho paura: una lettura animata Non ho paura: una lettura animata

Il giorno 20 Ottobre alle ore 18.00, presso il salone Estense della Rocca di Lugo, la Onlus il Mare di Filippo, in collaborazione con l'Istituto Maria Ausiliatrice e con il patrocinio del comune di Lugo, organizza l'evento “Non ho paura”: una lettura animata nell'ambito del progetto “Io leggo perché”. 

Si tratta di un'iniziativa di spessore nazionale che ha come fine quello di far crescere le biblioteche scolastiche. Nella settimana di Ottobre che va dal 20 al 28, amici parenti e genitori dei bambini sono invitati a recarsi in una libreria gemellata per acquistare un libro e donarlo alle scuole. 

Durante il periodo dell'iniziativa, è possibile anche partecipare al concorso finale realizzando un video dell'evento e caricandolo sul sito “Io leggo perché” entro il 5 Novembre.

Per la lettura animata, interverrà l'autore Angelo Di Liberto per parlare del suo libro “Il bambino Giovanni Falcone”.

Nella prefazione del racconto, la sorella del magistrato, Maria Falcone scrive:

“Non si è mai troppo piccoli o troppo deboli per stare dalla parte del bene”

Questo uno dei messaggi che vorremmo apprendessero i nostri ragazzi. Crediamo che diffondere i valori della legalità e del coraggio fra i più piccoli e rinforzarli negli adulti sia un privilegio e un dovere del nostro territorio che si mostra sempre sensibile a temi di questa levatura.


«