QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Dimostrazione di Dodgeball adattato per persone con disabilità

Il 22 maggio al Palasport “Cattani” di Ravenna dalle 10 alle 11,30. Un evento organizzato dalla cooperativa sociale La Pieve in collaborazione con il Csi di Ravenna

Dimostrazione di Dodgeball adattato per persone con disabilità Dimostrazione di Dodgeball adattato per persone con disabilità

Si svolgerà il 22 maggio dalle 10 alle 11,30 presso il Palasport Angelo Costa di Ravenna (piazza Caduti sul lavoro 12) la giornata dimostrativa di Dodgeball, il gioco di squadra evoluzione della palla prigioniera, adattato alle persone con disabilità intellettivo-relazionali.
L'evento, organizzato dalla cooperativa sociale La Pieve in collaborazione con il Csi di Ravenna, è gratuito e rivolto a tutte le persone che frequentano servizi diurni socio riabilitativi, socio occupazionali, nuclei aziendali, centri residenziali o gruppi appartamento della provincia di Ravenna ed ha l'intenzione di far conoscere questo sport insieme ad un regolamento adattato per persone con disabilità.
«La cooperativa La Pieve promuove da diversi anni in collaborazione con il Csi di Ravenna iniziative sportive rivolte ai disabili e a riguardo ha ideato l'iniziativa ‘Adesso Atletici' che verrà promossa in occasione dell'evento. La mattina del 22 maggio sarà presente la squadra Shamrock Dodgeball di Ravenna che farà una dimostrazione pratica del gioco e, successivamente, supporterà tutti  i partecipanti che vorranno cimentarsi e provare a giocare. In seguito verrà illustrato il regolamento del Dodgeball adattato e, per finire, verrà offerta una merenda a tutti i presenti».
Per una maggiore organizzazione è necessario specificare il numero dei partecipanti (che possono essere anche solo spettatori), compresi gli educatori, chiamando al numero 348 0390693 o inviando una mail all'indirizzo santarita@cooplapieve.it.
L'evento gode del patrocinio del Comune di Ravenna Assessorato allo Sport, del Comitato Italiano Paralimpico (comitato ER) e dell'associazione italiana Dodgeball.


«