QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

La Tarlazzi-Zarabbini ringrazia per le donazioni ricevute

Numerose negli ultimi mesi le dimostrazioni d'affetto in favore della CRA di Cotignola da parte di amici, familiari degli ospiti e aziende del territorio.

La Tarlazzi-Zarabbini ringrazia per le donazioni ricevute La Tarlazzi-Zarabbini ringrazia per le donazioni ricevute

Nel corso del 2019 si sono moltiplicati i gesti di generosità nei confronti della Casa Residenza Anziani e Centro Diurno Tarlazzi-Zarabbini di Cotignola.

"Le donazioni sono gesti che, nelle Strutture come la nostra, fanno la differenza, perché ci permettono di alzare gli standard d'accoglienza e offrire servizi e iniziative sempre più innovativi e propedeutici al benessere dei nostri ospiti", sottolinea la dottoressa Nicoletta Vitali, Coordinatrice della Struttura.

"È ammirevole in particolare la sensibilità che mostrano le tante famiglie, colpite da un lutto, che destinano a favore della Struttura le offerte raccolte in memoria del loro congiunto scomparso. Proprio grazie alle iniziative di privati cittadini e familiari di nostri ospiti, nel corso del 2019 siamo riusciti ad acquistare nuovi ausili per la prevenzione della non autosufficienza (sedute basculanti, numerosi materassi antidecubito) e a mettere in calendario nuove attività di animazione e momenti di aggregazione: il Progetto Cinema, la Pet Therapy ed il progetto di Musicoterapia, solo per citare alcuni".

Ringraziamenti speciali vanno inoltre all'Associazione “Il Cenacolo”, la quale cena di beneficenza ha permesso l'acquisto di una seggetta basculante e un elettrocardiografo, Le Associazioni Motoclub e Vita cuore vivo, che hanno donato un defibrillatore disponibile per tutta la popolazione, e alla Fonderia Morini di Cotignola che ha omaggiato la Casa Residenza con un'importante fornitura di panettoni e pandori natalizi anche quest'anno.

"A tutte queste persone e realtà associative e aziendali che ci dimostrano costantemente grande sensibilità, affetto e solidarietà, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti", conclude Vitali.

La Struttura Tarlazzi-Zarabbini si trova a Cotignola in via Gioacchino Rossini, è gestita dal Consorzio Solco Ravenna insieme all'associata Asscor e al Consorzio Le Ali e può accogliere fino a 50 persone anziane non autosufficienti, 40 in casa residenza con posti accreditati con la Regione Emilia-Romagna e 10 in centro diurno.


«