QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

DISABILI

Il consorzio Solco offre un'ampia gamma di servizi nel campo dell'assistenza, della riabilitazione e della promozione del benessere di adulti e minori con disabilità psico-fisica. Tutte le attività, gestite in convenzione con l'ente pubblico ma anche in forma diretta, sono rivolte al mantenimento di uno standard elevato della qualità della vita delle fasce deboli nonché alla promozione di una completa integrazione sociale delle stesse.

Il supporto di carattere assistenziale è realizzato in centri socio-riabilitativi diurni e residenziali che accolgono persone con disabilità e propongono attività di carattere sanitario, assistenziale, animativo, sociale, educativo e formativo.

Oltre ai servizi assistenziali e socio-sanitari il Solco vanta una elevata specializzazione nel settore dell'inserimento lavorativo di persone con disabilità

Il Solco è specializzato anche in interventi mirati al sostegno, all'integrazione e all'autonomia di minori con disabilità sia all'interno delle scuole, in collaborazione e sinergia con il personale didattico, sia in centri specializzati sia nell'ambito di percorsi educativi personalizzati.

Negli anni il consorzio ha introdotto anche servizi di consulenza psicoeducativa a genitori, insegnanti e educatori per il sostegno di minori con Diagnosi dello Spettro autistico e altri disturbi dello sviluppo.

Le nostre cooperative che operano nel campo dei servizi nel campo dell'assistenza, della riabilitazione e della promozione del benessere di adulti e minori con disabilità: Ceff Francesco Bandini (Faenza)Il Mulino (Bagnacavallo), La Pieve (Ravenna)Il Germoglio (Lugo)Botteghe e Mestieri (Faenza) e La Traccia (Conselice) e Progetto Crescita (Ravenna).